giovedì 3 maggio 2018

Ribelliamoci contro l'Accattonaggio del Posto

A Pisa il PSI corre in competizione contro il PD, non in coalizione, a Massa, dopo la rottura del tavolo delle primarie, il PSI appoggerà un candidato in competizione contro il PD, qual'è lo scandalo nel PSI di Lastra di voler correre da soli, alternativi al PD?  Perché a Pisa o Massa si e nella piccola e insignificante Lastra a Signa NO? 

L'autonomia locale sancita dall'articolo 1 comma 5 dello statuto del PSI vigente perché non vale per la piccola sezione di Lastra mentre vale per Pisa e Massa e probabilmente in tante altre località che non posso citare.

Vi è una linea fondamentale che divide chi fa politica seriamente, con impegno, a rischio anche dei propri interessi e chi la fa solo per la logica del "Posto a tutti i costi", per il proprio ego o interesse personale.

Finalmente, visti i casi sempre più diffusi, i compagni stanno acquisendo coscienza che lo  sbattersi e dimenarsi per un posto in lista con il PD non ripaga dello schifo che si prova nel prostituirsi, nel dimenarsi per qualcosa che, sinceramente, non ci ripaga e non ci appartiene.

Siamo sicuri che il Socialismo chieda ai compagni simili sacrifici? Farsi prendere in giro, anzi, farsi sfottere in maniera pesante e anche palese, non essere ricevuti, non essere considerati e rimanere in silenzio pur di avere una spesso illusoria possibilità di avere un posto a tavola?

Il Socialismo è integrità morale e sociale, prima di ogni cosa, ribelliamoci a questa logica, ribelliamoci dall'Accattonaggio del Posto, rimettiamoci in gioco, tutti.

Nessun commento:

Posta un commento